CONTATTACI ORA

Prenota la tua prima visita senza impegno

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali Leggi informativa

Paura del dentista e sedazione cosciente

ideasorriso_servizi_sedazione-cosciente_int

Andare dal dentista, a volte, può fare un po’ paura. Lo staff IdeaSorriso lo sa bene e vuole prendersi cura dei propri pazienti anche partendo da qui: dal superamento dell’ansia e della paura.

Cliniche accoglienti, atmosfera distesa, modi morbidi e garbati, assistenza costante e tecniche innovative (a partire dall’anestesia con sedazione cosciente) aiuteranno il paziente a sentirsi rilassato in un ambiente confortevole e sicuro.

Non abbiate paura, dunque. Non ci sono più scuse per trascurare i propri denti! Recatevi dal dentista senz’ansia e affidatevi.

Sedazione Cosciente

Dovete sapere, infatti, che, nelle cliniche IdeaSorriso la maggior parte degli interventi implantologici e la totalità delle prestazioni considerate maggiormente invasive possono essere affrontate in regime di sedazione cosciente, attraverso l’ansiolisi, anestesia che andrà modulata sulla base della risposta individuale e farà sparire gradualmente l’agitazione, il fastidio e il dolore senza alterare la funzione respiratoria e cognitiva del paziente.

Questa tecnica anestesiologica permette di intraprendere ogni tipo di cura dentale in totale serenità: il paziente rimane vigile e collabora con il proprio dentista. Vale per qualsiasi trattamento, dalla pulizia dei denti all’intervento odontoiatrico complesso.

Sarà sempre il paziente a decidere se, come e quando intervenire richiedendo la sedazione cosciente. L’anestesista lo accompagnerà dall’inizio alla fine dell’intervento, facendolo sentire protetto e rilassato e favorendo, così, l’indagine diagnostica e la procedura terapeutica.

La sedazione cosciente permette, dunque, di vivere l’intervento in totale relax, in uno stato vigile ma senza aver alcuna percezione del dolore.

Andare dal dentista non fa più paura!

L’anestesista accompagna il paziente dall’inizio alla fine dell’intervento, facendolo sentire protetto e rilassato.
Gli anestesisti che collaborano con noi sono professionisti provenienti da strutture universitarie ospedaliere dove collaborano attivamente per migliorare costantemente e perfezionarsi sempre più per garantire al paziente la soluzione anestesiologica più idonea.

Come avviene la sedazione cosciente?

L’anestesista è per via endovenosa la soluzione farmacologica da lui preparata, nelle dosi conformi ad una serie di caratteristiche che il paziente deve possedere.

Il paziente in pochi minuti raggiungerà una condizione di sonno – veglia che gli permetterà di essere vigile ma allo stesso tempo di non accusare nessun dolore preciso in alcuna zona del corpo, compresa la bocca.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci!

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA

Nome e cognome

Email

Telefono

Città

Messaggio

Trattamento dati Leggi informativa   AUTORIZZO