Implantologia a carico immediato

 

Le cliniche IdeaSorriso utilizzano la tecnica del carico immediato che permette di ancorare una protesi provvisoria fissa a poche ore di distanza dall’intervento implantologico.

Dopo l’intervento di tipo estrattivo quando necessario e l’inserimento degli impianti, verrà applicata una protesi provvisoria fissa: un dispositivo di fondamentale importanza, personalizzato e bilanciato, che verrà usato per tutto il periodo delle cure prima della costruzione della protesi fissa definitiva.

In poche ore il sorriso dei nostri pazienti ritornerà bello e funzionale.

Dopo circa tre-quattro mesi dalla data dell’intervento, tempo necessari o all’osteointegrazione degli impianti, verrà applicata la protesi definitiva fissa con corone in ceramica o del materiale preventivamente concordato e ritornerai ad avere un sorriso bello e naturale per lungo tempo.

Successivamente all’applicazione della protesi definitiva fissa sarà sufficiente seguire le regole per una corretta igiene orale ed effettuare periodiche visite di controllo, proprio come si fa per i denti naturali.

 

L’implantologia è la nostra eccellenza

Implantologia richiama la parola “impianto”, ovvero quanto di più vicino al dente naturale.

Un termine che porta con sé anche un senso di resistenza, solidità e sicurezza.

È una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola.

Una vite in titanio, a elevata biocompatibilità, viene inserita nell’osso mascellare e/o mandibolare. In un secondo momento, il dentista ancora alla vite il nuovo dente, preparato dal laboratorio protesico.

Risultati funzionali ed estetici sono garantiti.

L’intervento può essere programmato sia nei pazienti giovani sia in quelli in età avanzata in buono stato di salute.

IdeaSorriso è specializzata in “implantologia” e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia. Per permetterti di tornare a sorridere senza imbarazzo e masticare senza preoccupazioni, evitando il disagio che comportano le protesi mobili.

Comprendiamo in modo dettagliato alcuni quesiti fondamentali riguardanti l’impianto dentale:

Cos’è un impianto?

Un’alternativa artificiale alla radice del dente; una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità innestata nell’osso. Al termine del periodo di integrazione della vite nell’osso , il dentista applicherà il dente di nuova costruzione preparato in laboratorio.

Perché scegliere impianti nelle Cliniche IdeaSorriso?

Gli impianti sono prodotti in strettissimo regime di qualità secondo norme ISO 9001/ EN 13485:2004 e garantiti in tutte le loro parti. Sono sottoposti a verifiche da importanti organi e conformi alle direttive europee 93/42 e successive ulteriori integrazioni regolanti i dispositivi medici.

Le tappe principali della procedura implantologica a carico immediato

IdeaSorriso_fase1Estrazione elementi presenti e bonifica della zona orale pregressa.

IdeaSorriso_fase2Innesto degli impianti dentali solitamente 4 – 6 o 8.

IdeaSorriso_fase3Applicazione in poche ore della protesi provvisoria (tenuta dal paziente per 3-4 mesi dalla data dell’intervento).

IdeaSorriso_fase4Rimozione protesi provvisoria e applicazione protesi definitiva.