CONTATTACI ORA

Prenota la tua prima visita senza impegno

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali Leggi informativa

Odontoiatria Estetica

Igiene orale e prevenzione

La prima regola da seguire per la prevenzione consiste senza dubbio in una corretta igiene orale. Fondamentale si rivela dunque l’uso dello spazzolino e del filo interdentale in quanto rimuovono placca e residui di cibo che portano alla formazione della carie.

Durante la seduta di igiene orale eseguita da parte del clinico, si avrà la possibilità, grazie all’utilizzo di particolari sostanze rilevatrici, di poter evidenziare in dettaglio le zone maggiormente colpite dal tartaro.
Al termine della seduta il personale medico sarà a disposizione per consigliare al paziente la giusta strumentazione (spazzolino, filo interdentale, scovolino), al fine di mantenere una situazione di igiene orale più ottimale possibile nel tempo.

PRENOTA IL TUO CHECK-UP GRATUITO

compila il form, il nostro personale ti contatterà al più presto

Nome e cognome

Email

Telefono

Scegli regione

Trattamento dati Leggi informativa   AUTORIZZO

Odontoiatria estetica

Molti si rivolgono all’odontoiatra per prestazioni volte a migliorare l’aspetto estetico della propria dentatura, informati sulle novità più recenti nel campo dell’odontoiatria.

Gli attuali progressi nell’odontoiatria estetica permettono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.

Faccette

Le faccette sono nate negli Stati Uniti e, ora, finalmente, sono arrivate in Italia, a disposizione di un ristretto numero di studi dentistici selezionati. IDEASORRISO è tra questi.

Le faccette sono sottilissime lamine in ceramica (0,2-0,3 millimetri, ovvero lo spessore di una lente a contatto), vengono applicate sulla superficie dei denti e fissate con una colla speciale a forte adesività.

Il risultato è garantito, l’applicazione è indolore e assolutamente precisa, il processo rapido e i tuoi denti saranno sempre bianchissimi!

Conservativa

La terapia conservativa ha lo scopo di ricostruire le parti del dente danneggiate dalla carie o da una frattura, mediante l’utilizzo di materiali biocompatibili, i cosiddetti materiali da otturazione.

Endodonzia

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento di malattie e lesioni della polpa dentale.

Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione, consiste nella rimozione della polpa dentale e dei residui batterici all’interno del canale radicolare, della disinfezione del canale, dell’allargamento dello stesso, nonché del successivo riempimento del suddetto con del materiale biocompatibile chiamato guttaperca.

Con la cura canalare si possono salvare denti fortemente danneggiati e recuperarli evitando eventuali estrazioni.

Le prestazioni endodontiche sono indispensabili quando la lesione della polpa dentale è tale da portare alterazioni irrimediabili del tessuto fino alla sua necrosi.

Laserterapia

Un fascio di luce al posto del bisturi. Senza sanguinamento, senza anestesia, senza punti di sutura.

La laserterapia è un’ottima alternativa alle terapie tradizionali. E’ sicura, veloce e garantita, pensata per il trattamento delle carie, delle gengive o dei denti sensibili, per le devitalizzazioni, per lo sbiancamento, per la riduzione della sensibilità, per la chirurgia del tessuto molle.

Sedazione cosciente

La paura di provare dolore nell’affrontare eventuali cure odontoiatriche è una delle principali motivazioni che porta il paziente a trascurare l’aspetto e la salute della propria bocca.

Questa tecnica anestesiologica dà a tutti i pazienti la possibilità di intraprendere ogni tipo di cura dentale in totale serenità, abbandonando qualsiasi stato di ansia.

Il paziente, in presenza costante del nostro staff medico e paramedico, sarà accompagnato per tutta la durata dell’intervento dalla figura dell’anestesista, che per via endovenosa somministrerà il farmaco responsabile di questa condizione di completo rilassamento, e rimarrà a fianco del paziente per tutta la durata dell’intervento.

Il paziente vivrà l’intervento come un lungo sonno, in cui sarà totalmente cosciente e vigile, ma allo stesso tempo non avrà nessuna percezione di dolore.

Pedodonzia

La pedodonzia, o odontoiatria pediatrica, si occupa della cura dei bambini, ed è volta a prevenire l’insorgenza di lesioni cariose dei denti da latte e ad intercettare eventuali malocclusioni.

Molto importante è mantenere i denti decidui in buone condizioni, al fine di garantire lo sviluppo di una dentatura definitiva sana; per questo motivo è fondamentale, fin dai primi anni di vita del bambino, seguire una corretta prevenzione.

Protesi fissa e mobile

La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si prefigge di ripristinare i denti mancanti, persi o compromessi, per motivi funzionali, come il bisogno di ritornare ad avere una corretta masticazione, e/o estetici. A seconda del numero di denti da ripristinare si può parlare di:

Protesi totale mobile (dentiera)
Protesi mobile scheletrata (scheletrato)
Protesi fissa (ponti e corone)