CONTATTACI ORA

Prenota la tua prima visita senza impegno

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali Leggi informativa

Implantologia richiama la parola “impianto”, ovvero quanto di più vicino al dente naturale.

IMPLANTOLOGIA. L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA

È una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola.

Implantologia richiama la parola “impianto”, ovvero quanto di più vicino al dente naturale. Un termine che porta con sé anche un senso di resistenza, solidità e sicurezza. È una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola. Una vite in titanio, a elevata biocompatibilità, viene inserita nell’osso mascellare e/o mandibolare. In un secondo momento, il dentista àncora alla vite il nuovo dente, preparato dal laboratorio protesico.

L’intervento può essere programmato sia nei pazienti giovani sia in quelli in età avanzata in buono stato di salute.

IDEASORRISO è specializzata in “implantologia” e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia. Per permetterti di tornare a sorridere senza imbarazzo e masticare senza preoccupazioni, evitando il disagio che comportano le protesi mobili. Comprendiamo in modo dettagliato alcuni quesiti fondamentali riguardanti l’impianto dentale:

 

SOLUZIONI IMPLANTARI PER OGNI ESIGENZA

Gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore per la maggior parte delle persone che hanno perso uno o più denti, offrendo una soluzione completa e gradevole per migliorare il proprio sorriso.

SOSTITUIRE UN DENTE SINGOLO

  • In assenza di un dente frontale gli impianti garantiscono ottimi risultati estetici duraturi nel tempo. La cura implantare non comporta l’intervento su denti adiacenti sani, per ottenere un supporto.

SOSTITUIRE PIÙ DENTI

  • Utilizzo di corone ancorate da impianti multipli. Utilizzo di un ponte supportato da due o piu’ impianti.

SOSTITUIRE TUTTI I DENTI

  • Utilizzo di un ponte fisso su diversi impianti. Protesi rimovibile ancorata su due-quattro o più impianti.